Questo sito non utilizza cookies di profilazione, ma solo cookies tecnici e di terze parti, per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa.

Aurelio Russo

Aurelio Russo

Total: 0 Lesson(s)

Website: http://www.example.com

Docente di Sacra Scrittura

Vive a Siracusa; ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia allo Studio Teologico “San Paolo” di Catania e la licenza in Teologia Biblica all’Università Gregoriana di Roma.

Obiettivi del Corso di Esegesi Biblica NT 2 (Corpus johanneum)

Il Vangelo di Giovanni offre una prospettiva teologica che completa quella dei Vangeli Sinottici. Lo studio del testo consentirà di approfondire il messaggio della resurrezione di Gesù, trasmesso dalla comunità giovannea. Il confronto con i Sinottici permetterà di apprezzare la pluralità e la convergenza della testimonianza scritturistica sulla Pasqua di Gesù.

Obiettivi del Corso di Esegesi Biblica NT 3 (Corpus paulinum e Lettere cattoliche)

Conoscitore delle Sacre Scritture, avversario accanito dei cristiani, Paolo, afferrato dal Risorto sulla via di Damasco, diventerà l’Apostolo delle genti, il più grande missionario nella storia della Chiesa. Il corso muoverà i primi passi dalla nota storica consegnata da Luca negli Atti degli Apostoli: “Approdammo a Siracusa, dove rimanemmo tre giorni” (At 28,12). Infine, si punterà l’attenzione sulle Lettere cattoliche. Lo studio dell’epistolario e l’esegesi di brani specifici consentirà di approfondirne il messaggio teologico.

recapiti

  • ISSR San Metodio
  • Corso di Laurea in Scienze Religiose
  • Via della Conciliazione n. 6 - Siracusa
  • auro@virgilio.it; auro.russo68@gmail.com
  • insegna al Triennio, il lunedì dalle 18.00 alle 19.30
  • riceve il lunedì dalle 17.30 alle 18.00
%

Attività in Corso

Modulistica

14 Novembre 2012